Cerimonia personalizzata

Celebrando un amore unico

Avró bisogno di sapere il più possibile sulla vostra storia: aneddoti, ció che significate l’uno per l’altro, i vostri valori, per poterla personalizzare. Immaginate la vostra storia narrata con una nota di sensibilità, umorismo e allo stesso tempo in sintonia con il giusto concetto di “matrimonio”.

Una volta stabilito un primo contatto, vi invierò diversi rituali, opzioni di letture, voti e il nostro fascicolo informativo completo include tutti i dettagli per capire quale stile di cerimonia desiderate.

Suggerisco sempre che la naturalezza, il romanticismo e l’armonia con il luogo scelto siano ció che guida la cerimonia; in questo modo risulterá più autentica. Una spiaggia o un ambiente rurale, permettono rituali più in armonia con la natura, per esempio. In città o in luoghi specifici ci concentreremo su riti che siano in sintonia con la situazione.

La cerimonia è di per sé una benedizione e una celebrazione di ciò che avete vissuto e della decisione di offrirvi l´un l´altro come compagni di vita. Al di là delle credenze, questo tipo di cerimonia colpisce profondamente l’anima degli ospiti e dalle coppie, siano esse tradizionali o moderne, poiché sono concepite e vissute con amore e complicità.

LA MUSICA, GLI INVITATI, I VOSTRI SGUARDI

Conosco bene che importanza hanno le fotografie e i video, quelle immagini che vi accompagneranno per tutta la vita come ricordo della vostra giornata speciale, quindi vi suggerirò come posizionarvi (seduti, in piedi, a V, di fronte agli ospiti…).
Grazie ai rituali si otteniamo vari scatti molto diversi da quelli delle cerimonie dove si vedeno solo le spalle degli sposi, senza espressività né emozione.

Si possono organizzare cortei semplici o elaborati e teatrali a vostro piacimento. Vi forniró consigli su questo e anche sulla disposizione dei posti a sedere delle prime file . Se avete un’organizzatrice di matrimoni, sará lei a fornire queste informazioni.

L’intervento di parenti e amici è molto aprezzato, e posso suggerirvi dei rituali che richiedono la loro partecipazione, o possono portare i loro testi e le loro idee. La mia missione è anche quella di coordinare i tempi di questi interventi e la durata complessiva della cerimonia rispetando la scaletta del resto dell’evento.

La musica, altro elemento che traccia e definisce il ritmo della cerimonia (sia essa registrata o dal vivo, strumentale o cantata), sarà quella che preferite; vi suggerirò in che momenti inserire i diversi brani. Grazie alla musica si creano esperienze indimenticabili durante la cerimonia (gioia, tranquillità, emozione…).

Gli appuntamenti e la scaletta

Se avete invitati che parlano lingue diverse, userò una lingua principale e piccole traduzioni nelle altre, per non perdere l´attenzione di tutti e per non far cadere il ritmo.
E se desiderate che la cerimonia simbolica abbia valore legale, celebreró insime al esponente politico nominato per l´ocassione.

Rispettando la scaleta del resto dell’evento, considerando se c’è un tramonto o qualcosa di previsto dopo la cerimonia, gli darò la durata adeguata. Possono durare fino a 45 minuti perché sono piacevoli, con discorsi, musica, sorprese e coinvolgono gli ospiti.

Via skype, telefono e durante le visite al luogo dell’evento vi informeró di tutto ciò di cui avete bisogno e, se necessario, alcuni giorni prima del evento faremo una prova.

In qualunque caso riesco sempre che siate rilassati sapendo che tutto è ben organizzato e di vostro gradimento. Nel D-Day, il vostro Grande Giorno, non mancheranno sorrisi, sguardi complici tra di voi e i vostri ospiti, e io mi tengo sempre qualche asso nella manica per sorprendervi un po’.

Contacto

¿Cual es vuestro estilo de ceremonia?